Pagine

domenica 24 aprile 2011

Lassini e le elezioni


Tutti abbiamo sentito parlare delle stupende frasi fatte appendere da Lassini, candidato al consiglio nel comune di Milano ed ex sindaco di un comune della zona.
All'epoca sull'argomento non ho voluto dir nulla, oggi invece voglio fare i miei complimenti a Lassini, che ha trovato un ottimo modo per far parlare di se e guadagnarsi (come minimo) il posto nel consiglio.

Perchè, se da un lato il PDL regionale, nella persona di Mantovani , il coordinatore afferma che in caso di successo dovrà dimettersi, Lassini afferma che vuole prima considerare il risultato delle elezioni e che addirittura berlusconi gli ha telefonato per esprimergli il suo sostegno.

Ora, apparte la retorica domanda che mi passa per la mente su chi, tra Mantovani e silvio abbia più potere all'interno del pdl e su chi alla fine decida, penso che l'unica cosa che potrebbero fare al pdl regionale è escluderlo dalle loro liste al termine delle elezioni, non inserirlo nel gruppo, ma potrebbe sempre continuare in maniera autonoma o unirsi ad un altro partito.

Ormai alle elezioni non manca molto... io sono quasi certo che Lassini lo vedremo in consiglio o, se rinuncia e solo perchè gli hanno promesso qualcosa di ancora più importante.
Vedremo come andrà a finire, con berlusca al potere non mi stupirei di vederlo in lista nel 2013.

Nessun commento:

Posta un commento