Pagine

martedì 8 gennaio 2013

Urgente Bisogno di un Diario

Non so se utilizzare questo blog, se passare a qualche altra soluzione ancora più privata online, o se utilizzare un'agenda cartacea.
L'unica cosa che so, è che ritengo necessario scrivere un diario, per non dico raccogliere i miei pensieri, ma almeno cercare di organizzarmi meglio. Perché, tanto per cambiare, così non può andare avanti, proprio no.
Come al solito è da mesi che dico che devo iniziare qualcosa per cambiare ed è da mesi che rimando e che non lo faccio.
Se penso che i primi post sul blog risalgono al 2011 ed oggi siamo al 2013... devo dire che di passi in avanti ne ho fatti ben pochi. Troppo pochi.
Anzi, direi che, da un certo punto di vista, sono anche peggiorato.
In ogni caso, la soluzione attuale è quanto di più si avvicina ad un diario, tra quello che faccio, quindi, provo ad utilizzarlo così.
Presenta dei vantaggi e dei svantaggi, essenzialmente potrei dire che è positivo il fatto che posso modificarlo come voglio e quando voglio, che posso scrivere senza limiti di spazio..
Gli svantaggi invece sono invece principalmente due, più molti altri a questi legati:
  • Non è una Soluzione del tutto anonima, anzi
  • E' online ed io dovrei ridurre il mio tempo al pc
Se la prima cosa la si potrebbe risolvere o chiudendo il blog ai visitatori o continuando a non postare informazioni personali (non che adesso riceva visite o metta info personali, ma alla fine nonostante il nick è sempre un servizio google, con tutte le conseguenze del caso), la seconda è più difficile da risolvere.
Infatti il mio problema principale, che da parecchi anni mi porto dietro, è sempre il non dedicarmi allo studio, od ad altre cose più importanti per perdere tempo dietro delle complete cretinagini, sia online che in altri modi.
Avevo quindi deciso di fare un altro tentativo di scollegarmi dal web e di utilizzarlo solo il minimo indispensabile e direi che questo blog sarebbe già oltre il minimo indispensabile.
Non che i tentativi fatti fino ad ora (essenzialmente due) siano andati bene, anzi, perchè, anche quando non uso il computer perdo sempre del tempo in altre attività che non hanno a che fare con lo studio. Il caso più evidente è stato durante l'estate. Il proposito (effettivamente abbastanza mantenuto, almeno nel periodo estivo) era eliminare calcio e computer dalla mia vita.
Avevo pensato che fossero loro i miei grandi nemici nella lotta contro il procrastinare.
E l'ho fatto, li ho eliminati ed avevo pure iniziato a tenere un'agenda cartacea.
A cosa mi è servito, ora che sono passati altri 4 mesi ? A nulla.
Per ora, termino così il mio post.


Nessun commento:

Posta un commento