Pagine

martedì 12 aprile 2011

Il Grande Fratello



Una parte di me pensa che sparare sul grande fratello è ormai diventato come sparare sulla croce rossa.
Tutti dicono che è il peggio della televisione italiana, che simili programmi tolgono soltanto spazio ad altre cose potenzialmente più interessanti e che in Italia, per colpa di simili programmi, non c'è posto per la cultura.

Un'altra parte di me invece vedendo i risultati del grande fratello si è convinta che sia quasi diventato come berlusconi, tutti dicono che è un ladro, un criminale e le peggiori parole sul suo conto, ma alla fine tutti lo votano, altrimenti non si ci spiega perchè continui a salire al governo.

Perchè il grande fratello continua ad essere guardato da milioni e milioni di persone ?

Perchè è riuscito a giungere alla undicesima edizione ?

Perchè mi faccio delle domande la cui risposta so già che non mi piacerà ?

Com'è che sono arrivati alla 11 edizione ? Gente presa senza che sappia ragionare, anzi possibilmente presa proprio perchè non sa ragionare, gente che cerca di sfruttare il prossimo in continuazione e poi accusa gli altri di essere calcolatori (almeno è quello che percepisco da qualche lite che spesso arriva ne I nuovi mostri), gente convinta che piangendo si attirerà le simpatie/antipatie di un pubblico che con un sms può decidere del loro destino.

Forse il modo migliore per riuscire a battere il grande fratello sarebbe il non parlarne.
Del resto di una cosa non è importante che se ne parli bene o se ne parli male, purchè se ne parli ed è questo mi pare che si cerca di fare ancora oggi.

Nessun commento:

Posta un commento