Pagine

giovedì 28 aprile 2011

Perchè è difficile ?



Capita che mi faccio questa domanda con la risposta che altre volte mi sembra di conoscere sin troppo bene, ed altre invece mi sfugge del tutto.
Perchè è così difficile fare il proprio dovere, qualsiasi esso sia ?

Perchè è sempre più facile starsene senza far nulla ad ozieggiare, pur rendendosi conto che si stanno soltanto facendo delle cavolate e che magari ti causeranno estremi pentimenti in futuro ?

Mi scuso se gli altri che leggono sono tutti degli stacanovisti e magari rischio così di scoraggiarli, ma davvero, se esistete ditemi come fare a rispettare degli impegni SERI.

Perchè ad iniziare le cose non ci vuole nulla e portarle avanti, portarle a compimento (se una fine realmente esiste) che diventa per me difficile. L'inizio solitamente è quasi sempre incoraggiante, ma... boh, forse mi semplicemente annoio troppo presto... o forse non so cosa, di sicuro è un argomento che meriterebbe profonde riflessioni, che forse proprio per questo evito di fare.

Mi serve, ed al più presto, qualcosa per invertire la rotta, perchè non è possibile che qualunque cosa io facci (tranne giocare senza alcun controllo) appena si trasforma da semplice occasione di svago a qualcosa da tenere sotto controllo finisce puntualmente nel cesso del "lo farò più tardi".

Io sul serio, guardo quelli che lavorano, magari anche se sono dei completi falliti, ma che ci continuano a provare anche le cose vanno male con invidia.
Perchè loro, continuandoci a provare, continuando a lavorare, continuando ad impegnarsi, alla fine avranno sempre la meglio su quelli che sì, magari partono più avvantaggiati, ma non hanno la voglia di andare avanti.

Nessun commento:

Posta un commento