Pagine

lunedì 11 aprile 2011

Prodotti Apple




Dopo aver visto I Pirati della Silicon Valley non potevo che tornare ad informarmi sulla Apple le sue origini e sopratutto il suo Steve Jobs.

In cerca di notizie sopratutto sulla sua salute ed eventuali aggiornamenti dopo le notizie che lo volevano in fin di vita, l'unica cosa che sono al momento riuscito a trovare altro non è che il lancio di una sua nuova biografia, iSteve: The Books of Jobs, che dovrebbe uscire nel 2012.

Non discuterò nel post di oggi di quelli che sono i modi di fare di Jobs o di altre piccole curiosità che vengono fuori dal film o dalle sue biografie, ufficiali o meno.

Oggi volevo riflettere su quello che rappresentano i prodotti Apple, per uno che non li ha mai posseduti, almeno fin'ora, e sopratutto è sempre stato critico nei confronti della presunta superiore qualità di questi prodotti.

Premesso che se ne avrò l'occasione comprerò un prodotto Apple, non un Macbook, ma sarei più orientato verso l'iPad o l'iPhone, ma c'è sempre una parte di me che pensa a quanto stupido sarebbe spendere il doppio o quasi per dei prodotti che alla fine ti offrono le stesse cose degli altri.

Perchè mi chiedo c'è gente che è disposta a fare file di ore per acquistare il prodotto il giorno stesso del lancio ?

Una risposta ancora non l'ho potuta trovare ed il fatto che chi li compra poi affermi che non tornerebbe indietro è facilmente assimilabile ad un tentativo di razionalizzare i soldi spesi inutilmente.

L'unica cosa che ai miei occhi sembra offrire in più la Apple è il design.

Se per qualcuno vale la pena.... io non sono tra quelli, spero solo di non cambiare semmai deciderò di comprare davvero uno dei loro prodotti..

Nessun commento:

Posta un commento