Pagine

martedì 3 maggio 2011

Un mio problema

Stavo dicendo che ho scoperto efficacemente, beh, direi che è quasi un male l'averlo fatto.
Come sospettavo è sì, ricco di consigli per migliorarsi e per cercare di evitare brutte abitudini, ma come mi succede ogni volta che scopro dei nuovi blog perdo un bel po' di tempo a leggermi vecchi articoli, pur sapendo che è inutile e che dovrei andare a fare cose ben più importanti che star lì a leggerli, come se l'averli aperti oggi implica che un altro giorno non avrò un'altra occasione per rifarlo.

Voglio provare ad analizzare un po' meglio il perchè non lo faccio...

  • Perdo il tempo una volta sola: Mi capita di pensare che dedicandomi alla lettura degli articoli in quell'occasione eviterò di tornarci sopra un'altra volta, rischiando di aumentare ancora di più la perdita di tempo.
  • Non li andrò più a leggere Immagazinarli e poi finire nel dimenticatoio ed eliminarli senza averli nemmeno letti, questa è un'altra delle cose che mi convince a farlo subito
  • Può esserci qualcosa d'interessante Ogni articolo è scritto in modo da sembrare interessante, pur ripetendo alla fine gli stessi concetti... questo lo so, ma ci casco sempre
Sicuramente ci saranno altre motivazioni che per il momento mi sfuggono, ma che in caso aggiungerò in seguito all'elenco.

La crescita personale si è rivelata un'argomento davvero bello da leggere, ma del resto a me piace leggere di tutto, piace pensare di tutto.
L'unica cosa che forse non sono bravo a fare è smettere di leggere e di pensare e passare all'azione.

Devo ancora lavorarci sopra e.. forse scrivere qua non è che sia il metodo migliore, avrei tanti altri modi migliori per dimostrare a me stesso che sono migliorato.

Certo, si legge che la prima cosa da fare per risolvere un problema è riconoscere di averlo, ma io ormai l'ho riconosco da un bel po' di tempo, però di passi in avanti nel risolverlo non è che ne stia facendo parecchi... forse dovrei rinunciare a tutto quello che faccio e dedicarmi solo ed esclusivamente allo studio, ma non sono sicuro che sia la scelta giusta e penso che potrei pentirmene e rimpiangere anche le perdite di tempo online che mi concedo.

Toh, tra le tante pagine che ho aperto di efficacemente ce n'è una particolarmente indicata: il test del frignone... potrei stare ore a scrivere e lamentarmi anche in questo articolo, meglio che lo pubblico ed evito, continuerò a perdere il mio tempo leggendo efficacemente e non facendo esercizi di fisica come dovrei.

Nessun commento:

Posta un commento